Il download di questo programma non è più disponibile, sia esso per motivi di sicurezza, per cessazione del supporto da parte dello sviluppatore o altro.

Scrivi, fotografa, registra e salva gli appunti on the cloud

Evernote è un organizer potentissimo multipiattaforma e multiformato: ti permette di registrare, scrivere, catturare note e documenti attraverso computer e cellulari e di salvare tutte le informazioni sul web, pronte per essere scovate in qualsiasi momento Visualizza descrizione completa

PRO

  • Aggiungi note, immagini, PDF, clip audio
  • Puoi condividere i tuoi taccuini
  • Sincronizzazione istantanea tra dispositivi e web
  • Molto intuitivo
  • Varie opzioni di classificazione

CONTRO

  • Nessun contro degno di nota

Indispensabile
10

Evernote è un organizer potentissimo multipiattaforma e multiformato: ti permette di registrare, scrivere, catturare note e documenti attraverso computer e cellulari e di salvare tutte le informazioni sul web, pronte per essere scovate in qualsiasi momento

Se la natura non ti ha dotato di buona memoria non c'è di che preoccuparsi. Adesso c'è Evernote, il rivoluzionario servizio web che grazie alle applicazioni complementari per Windows, Mac, Pocket PC, BlackBerry, iPhone/iPad, Android e Symbian ti permette di salvare qualsiasi informazione in pochi secondi, sul web, telefoni e computer. Le informazioni si sincronizzano automaticamente tra i vari dispositivi e il tuo account online sottoscrivibile gratuitamente.

Puoi scrivere un memo al volo, anche con una tavoletta grafica, scattare una fotografia con il tuo smartphone, registrare una nota audio, catturare uno screenshot, caricare un documento PDF o in qualsiasi altro formato: Evernote è super compatibile, puoi persino inviare documenti al tuo account via e-mail. Caricati i documenti sul tuo spazio online puoi classificarli in base a vari criteri: tag, cartelle (i cosiddetti taccuini di Evernote), data di creazione, tipo di documento e via dicendo.

Trovare l'informazione che cerchi nel momento del bisogno è un gioco da ragazzi. Tra i principali vantaggi di Evernote la grande immediatezza d'uso e il potente motore di ricerca. Il servizio include la possibilità di convidere i tuoi taccuini con altri utenti, una soluzione ideale per l'organizzazione familiare, per esempio. Puoi caricare gratis fino a 60 MB di dati al mese, ma se non ti basta puoi aumentare il limite di Evernote fino a 1 GB sottoscrivendo un account Premium a pagamento, che offre anche altri vantaggi.