Evernote

Evernote (iPhone e iPad) 7.6.2

Il download di questo programma non è più disponibile, sia esso per motivi di sicurezza, per cessazione del supporto da parte dello sviluppatore o altro. Perché non provi queste alternative?

Tu prendi appunti, lui li organizza

EverNote è un quaderno di appunti di nuova concezione che immagazzina note, PDF, foto, pagine web, note vocali e appunti scritti a mano. E per cercare un documento basta usare una parola in esso contenuta. Gratuito, semplice, multipiattaforma. Un’applicazione che farà strada Visualizza descrizione completa

PRO

  • Gratuito
  • Molto intuitivo
  • Riconosce i testi nelle immagini
  • Accessibile sul web
  • Multipiattaforma

CONTRO

  • Indicizzazione un po’ lenta

Buono
7

EverNote è un quaderno di appunti di nuova concezione che immagazzina note, PDF, foto, pagine web, note vocali e appunti scritti a mano. E per cercare un documento basta usare una parola in esso contenuta. Gratuito, semplice, multipiattaforma. Un’applicazione che farà strada

Esistono due tipi di persone al mondo. Ci sono gli organizzatori che non vanno da nessuna parte senza un’agenda (o senza il proprio cellulare) e prendono nota di tutto, sanno trovare tutto e arrivano puntuali dappertutto. E poi ci sono i distratti che accumulano fogli volanti, perdono i biglietti da visita, si scordano degli appuntamenti e non ricordano mai dove hanno nascosto l’ultima bolletta da pagare. È per loro che è nato EverNote.

EverNote è un programma per iPhone e per iPad che è anche un servizio web, il quale ti permette di catturare, conservare e sincronizzare documenti, note, registrazioni e appunti in formato digitale sul tuo PC, sul tuo iPhone o iPod touch e su uno spazio privato online. EverNote è un nuovo modo di organizzarsi che non si affida alle tue capacità di pianificazione, ma alle proprie potenzialità di indicizzazione. Tu non devi ordinare le tue note in base a particolari criteri, devi solo accumularle. Al resto ci pensa lui.

Per iniziare a usare subito Evernote devi solo registrare un account online e installare l’applicazione sul tuo iPhone. A partire da questo momento avrai a disposizione un software che indicizza note in qualsiasi forma: potrai semplicemente scrivere le tue note oppure registrare note vocali, scattare fotografie ad etichette o bollette, caricare documenti già pronti presenti sulla memoria del telefono.

In questo modo potrai cercare qualsiasi documento inserendo nel motore di ricerca di EverNote semplicemente una parola presente all’interno della nota che desideri trovare. Non occorre nemmeno che tu abbia sempre il tuo computer o il tuo iPhone con te, perché i documenti indicizzati vengono caricati su uno spazio online a cui puoi accedere con le tue credenziali.

EverNote è gratuito, multipiattaforma, estremamente intuitivo. Puoi installarlo sull'iPhone, sullo smartphone, sul Pocket PC, sul PC, sul Mac. È un po’ lento nell’indicizzazione dei documenti grafici, ma ripaga le attese trovando rapidamente quello che cerchi. Il problema è che per adesso è un po' instabile, almeno per quanto riguarda le versioni per dispositivi mobili, e che non è ancora disponibile in italiano.

Migliorie

  • Interfaccia ridisegnata
  • Miglioramenti agli allegati
  • Migliorate le funzioni di checkbox
  • Risolti diversi bug